News

The five places in Puglia most visited by American tourists

social Fasano

Due comuni del Brindisino tra le 5 mete pugliesi preferite dai turisti americani

L’annuncio di Pugliapromozione: un riconoscimento importante per Fasano e Ostuni, che testimonia la crescita di quella porzione di territorio

Porto di Savelletri (Fasano), foto repertorio di Camillo Cofano

 

FASANO – Nel corso dell’Italian festival di Hoboken, manifestazione in svolgimento fino all’8 settembre nel New Jersey, l’agenzia regionale del turismo Pugliapromozione ha annunciato le cinque località della Puglia più visitate dai turisti americani. Si tratta di Bari, Lecce, Fasano, Ostuni e Polignano a mare.

Questo riconoscimento sottolinea la crescente popolarità del Nord Brindisino come meta preferita per il turismo internazionale, anche grazie al recente G7 che ha dato una visibilità planetaria al territorio.

A diffondere la notizia ci ha pensato il Comune di Fasano con una nota ufficiale. “Nel 2023 sono stati quasi 158mila gli arrivi di turisti statunitensi nella nostra regione, con un incremento del 40 per cento, per un totale di circa 400mila pernottamenti – dice in una nota odierna il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria -. Grazie a tutti i lavoratori e gli imprenditori dell’ospitalità per questo risultato che rappresenta un’ulteriore tappa dello sviluppo turistico del nostro territorio: Fasano continua a vincere perché continua ad aprire le sue braccia al mondo”.

“In questi anni abbiamo messo in campo una visione chiara, basata su obiettivi concreti e soprattutto sul dialogo costante, sulla sinergia tra istituzioni e imprese – spiega l’assessore comaunel al Turismo Pier Francesco Palmariggi -. Riconoscimenti come questo certificano questa strategia e ci motivano a proseguire su questa strada: organizzare sempre meglio questo sistema vincente, affrontare di petto e insieme le difficoltà, valorizzare al massimo i nostri punti di forza”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/

Leave a Reply